Buonasera dottore, sono un uomo sposato da quasi 2 anni e con mia moglie stiamo cercando di avere un figlio. Dopo varie prove mi sono sottoposto allo spermiogramma da cui il risultato è uscito negativo, cioè nessun nemasperma presente, quindi azoospermia. Dopo di che mi sono sottoposto all’analisi del cariotipo e il risultato è uscito così: cariotipo maschile con inversione duplicazione del cromosoma y. Allora ci siamo preoccupati e la nostra domanda nei vostri confronti è: posso avere figli lo stesso? Sono presenti gli spermatozoi nei testicoli e quindi posso farmi la biopsia testicolare? Consideri che 7 anni fa la mia fidanzata, cioè mia moglie attuale, rimase incinta. Come mai se è una cosa genetica? Attendo una vostra risposta. Grazie

Egregio Signore, per dare una risposta corretta deve essere presa visione di tutta la documentazione originale del caso. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo