Sabrina

chiede:

Buonasera,
mio marito ha effettuto uno spermiogramma e dai risultati ne è risultata una astenozoospermia di media entità

Motilitá totale 42% >40%
Motilità progressiva 19% > 32
Morfologia
Normali 30%
Immaturi 25%
Anomali 45%

Dobbiamo preoccuparci? Abbiamo speranza di riuscire a concepire in modo naturale?

Assolutamente no, ci sono possibilità di una gravidanza per via naturali.
Sarebbe utile associare anche al prossimo spermiogramma una spermiocoltura e tentare, eventualmente, una terapia integrativa di aiuto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo

Categorie

  • Concepimento