Egregio Professore, Le volevo chiedere se con l’80% degli spermatozoi
con anomalie alla testa è possibile arrivare al concepimento di un
figlio. Abbiamo avuto l’esito dello spermiogramma solamente oggi e
ovviamente seguiremo un percorso seguiti da specialisti, ma avrei piacere
di avere un suo parere. Mio marito ha 42 anni e io ne ho 39… so che non
sono pochi… ma anche se sono diversi anni che proviamo ad avere un
bimbo… io ho traccheggiato un po’, perché ovviamente un figlio cambia
la vita… e io non nego la mia paura. La ringrazio anticipatamente, e
le auguro una buona serata.

Gentile Silvia, si considera “normale” secondo L’Organizzazione Mondiale della Sanità uno
spermiogramma che ha fino ad 85% di spermatozoi normali e 15% di spermatozoi
anormali. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo