Gentilissimo prof., sono un ragazzo di 27 anni a cui è stata diagnosticata un’agenesia bilaterale dei dotti deferenti. Vorrei sapere gentilmente se esiste una soluzione riguardo a questo problema, anche chirurgica. Sarei disposto ad andare anche all’estero. Se si, dove? Grazie

Se è una agenesia vera dei deferenti e delle vescichette seminali non c’è alcun tipo di intervento chirurgico da fare. Ma quando desidererà, se desidererà dei figli, dovranno essere prelevati chirurgicamente dal testicolo gli spermatozoi per eseguire fertilizzazione in vitro sulla sua compagna.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo