
Come affrontare al meglio i primi giorni dopo il parto: ecco quanto deve mangiare il neonato e come riconoscere quando ha fame.
Nel momento dello svezzamento è importante che il bambino abbia il suo set pappa: vediamo come sceglierlo e quali sono gli accessori indispensabili.

Generalmente nelle liste nascita i genitori inseriscono sempre almeno un set pappa, che è fra i regali più gettonati, proprio perché comprende tutto il necessario per il bambino quando comincerà a mangiare qualcosa di diverso dal solo latte.
Il set pappa è un kit di utensili per bambini piccoli che stanno iniziando a mangiare cibi solidi. Di solito include vari elementi progettati per facilitare il momento del pasto sia per il bambino che per i genitori, ed è utile per insegnare al bambino a mangiare autonomamente, rendendo il momento del pasto più sicuro, ordinato e piacevole.
I materiali sono spesso scelti per essere sicuri, facili da pulire e talvolta anche resistenti a cadute accidentali.

Come affrontare al meglio i primi giorni dopo il parto: ecco quanto deve mangiare il neonato e come riconoscere quando ha fame.
Generalmente un set pappa è composto da una serie di accessori, a cui se ne possono aggiungere altri “opzionali”; sicuramente, non possono mancare
Oltre a questi nei vari set pappa possiamo trovare anche:
Quando si sceglie un set pappa per bambini, la prima cosa a cui prestare attenzione è ovviamente la sicurezza: occorre quindi accertarsi che il set pappa sia realizzato con materiali sicuri, senza BPA e altre sostanze chimiche nocive, come PVC, ftalati e altre tossine.
Meglio inoltre prediligere modelli in silicone alimentare, spesso preferito per le sue proprietà morbide e non tossiche, ideale per cucchiai e ciotole, o in plastica resistente, verificando che sia adatta per uso alimentare e certificata sicura.

Il momento dello svezzamento è arrivato e con esso anche la scelta del seggiolone per la pappa: quali caratteristiche deve avere e quale tipologia...
Si possono poi scegliere modelli che siano lavabili in lavastoviglie, per una pulizia veloce e sicura, e con superfici lisce, evitando quindi utensili con scanalature o fessure difficili da pulire, dove potrebbero accumularsi residui di cibo. Per quanto riguarda il design, meglio optare per quelli con manici antiscivolo e con ventose, che mantengono il piatto stabile riducendo il rischio di rovesciamenti.
Alcuni set pappa cambiano colore quando il cibo è troppo caldo, aiutando a prevenire scottature, quindi si può tenere in considerazione l’idea di acquistare un modello simile.
Questi sono alcuni dei migliori set pappa che si possono trovare su Amazon.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.