
La stratificazione è un'arte e sicuramente va adottata anche per l'abbigliamento dei più piccoli. A seconda dell'ambiente, se si sta a casa oppur...
Un sacco coprigambe mantiene il bambino al caldo e lo protegge dal freddo, dal vento, dalla pioggia.

Un sacco coprigambe mantiene il bambino al caldo e lo protegge dal freddo, dal vento, dalla pioggia. È un’aggiunta stabile al passeggino che non scivola e che non può essere facilmente rimossa. Indicato per bambini fino a 3 anni, è la scelta ideale per chi ama fare lunghe passeggiate con il bambino durante tutto l’anno.
Scopriamo insieme quando utilizzarlo, i modelli e le tipologie migliori di sacco coprigambe per il passeggino.
I sacchi coprigambe per passeggino, a dispetto di quanto si possa pensare, possono essere utilizzati sia in estate che in inverno.
Si tratta di un accessorio indispensabile che può proteggere il bambino durante le passeggiate e le gite all’aperto, lasciando ai genitori la libertà di non dover portare sempre scialli e copertine, in favore della praticità.
I sacchi coprigambe sono realizzati in diversi materiali, spesso impermeabili, e consentono di essere utilizzati a seconda del bisogno.
In estate, quando le temperature sono più alte, è sufficiente un sacco nanna in tessuto leggero. Se al mattino o alla sera fa un po’ più fresco, o se c’è vento, allora si può usare il coprigambe. I coprigambe estivi sono generalmente realizzati in poliestere o in cotone: i primi un po’ più economici, ma i modelli in cotone garantiscono una grande traspirabilità.
Per l’inverno, un sacco coprigambe deve essere in grado di fornire molto calore e isolare bene dall’esterno. Spesso sono realizzati in pile, in piumino. Il materiale esterno di solito ha uno speciale rivestimento che garantisce l’impermeabilità.

La stratificazione è un'arte e sicuramente va adottata anche per l'abbigliamento dei più piccoli. A seconda dell'ambiente, se si sta a casa oppur...
Sia online che nei negozi troverete tantissimi modelli e tipologie di sacco. Prima di procedere all’acquisto, bisogna tenere conto di alcuni parametri fondamentali:

Un elemento indispensabile per le avventure all'aria aperta e in famiglia sono i sacchi a pelo per bambini: scopriamo a cosa servono e come sceglie...
Ecco i migliori 5 sacchi coprigambe per passeggino da acquistare online su Amazon.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.