
La stratificazione è un'arte e sicuramente va adottata anche per l'abbigliamento dei più piccoli. A seconda dell'ambiente, se si sta a casa oppur...
Un sacco coprigambe mantiene il bambino al caldo e lo protegge dal freddo, dal vento, dalla pioggia.

Un sacco coprigambe mantiene il bambino al caldo e lo protegge dal freddo, dal vento, dalla pioggia. È un’aggiunta stabile al passeggino che non scivola e che non può essere facilmente rimossa. Indicato per bambini fino a 3 anni, è la scelta ideale per chi ama fare lunghe passeggiate con il bambino durante tutto l’anno.
Scopriamo insieme quando utilizzarlo, i modelli e le tipologie migliori di sacco coprigambe per il passeggino.
I sacchi coprigambe per passeggino, a dispetto di quanto si possa pensare, possono essere utilizzati sia in estate che in inverno.
Si tratta di un accessorio indispensabile che può proteggere il bambino durante le passeggiate e le gite all’aperto, lasciando ai genitori la libertà di non dover portare sempre scialli e copertine, in favore della praticità.
I sacchi coprigambe sono realizzati in diversi materiali, spesso impermeabili, e consentono di essere utilizzati a seconda del bisogno.
In estate, quando le temperature sono più alte, è sufficiente un sacco nanna in tessuto leggero. Se al mattino o alla sera fa un po’ più fresco, o se c’è vento, allora si può usare il coprigambe. I coprigambe estivi sono generalmente realizzati in poliestere o in cotone: i primi un po’ più economici, ma i modelli in cotone garantiscono una grande traspirabilità.
Per l’inverno, un sacco coprigambe deve essere in grado di fornire molto calore e isolare bene dall’esterno. Spesso sono realizzati in pile, in piumino. Il materiale esterno di solito ha uno speciale rivestimento che garantisce l’impermeabilità.

La stratificazione è un'arte e sicuramente va adottata anche per l'abbigliamento dei più piccoli. A seconda dell'ambiente, se si sta a casa oppur...
Sia online che nei negozi troverete tantissimi modelli e tipologie di sacco. Prima di procedere all’acquisto, bisogna tenere conto di alcuni parametri fondamentali:

Un elemento indispensabile per le avventure all'aria aperta e in famiglia sono i sacchi a pelo per bambini: scopriamo a cosa servono e come sceglie...
Ecco i migliori 5 sacchi coprigambe per passeggino da acquistare online su Amazon.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.