
Il telaio Montessori è un ottimo aiuto per insegnare al bambino un'attività tanto semplice quanto importante: vestirsi da solo.
Progettati a misura di bambino, favoriscono l'apprendimento e la creatività: scopriamo come arredare casa utilizzando lo stile Montessori.

I mobili Montessori sono progettati appositamente per aiutare i bambini a diventare sempre più indipendenti, sviluppando il gioco collaborativo e l’apprendimento pratico. Dalla scelta della libreria alla torre di apprendimento, dalla scelta dei giochi in legno al letto, i mobili Montessori sono disponibili in tantissimi modelli e tipologie, a seconda del gusto e delle esigenze dei genitori e dei bambini.
La maggior parte dei mobili montessoriani sono completamente regolabili, progettati tenendo conto delle esigenze e dei requisiti di ogni bambino, in base alla sua età.

Il telaio Montessori è un ottimo aiuto per insegnare al bambino un'attività tanto semplice quanto importante: vestirsi da solo.
La casa è uno degli ambienti più importanti per l’apprendimento e lo sviluppo di un bambino. È nelle mura domestiche che si sentono sicuri ed hanno a che fare con tutti gli step della crescita: parlare, camminare, mangiare, vestirsi da soli.
I mobili montessoriani sono a misura di bambino e per questo sono facilmente accessibili senza l’aiuto di un adulto. Pensiamo al letto per la cameretta: i classici modelli sono bassi, a prova di caduta, e hanno una tradizionale forma a casetta.
I mobili Montessori sono molto utili perché:
I letti Montessori, infatti, sono progettati pensando all’altezza del bambino per favorire l’indipendenza nel riposo. Questo rende più facile per loro andare a letto quando vogliono e senza l’aiuto di un adulto.
Le torri di apprendimento, invece, facilitano l’inclusione in tutte le attività della casa, come per esempio partecipare alla preparazione di un piatto in cucina.
Avere un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto: questa è la profonda lezione dei mobili montessori. Utilizzare questo tipo di arredamento vi consentirà di riorganizzare completamente gli spazi di casa rendendoli adatti a tutti.
Perché scegliere i mobili montessoriani? Prima di tutto, per spingere i bambini a interessarsi al mondo che li circonda e a imparare a cavarsela da soli. Il processo di apprendimento classico diventerà divertente e intuitivo.
I vantaggi sono diversi:

Le giostrine Montessori sono i primi giochi visuali che aiutano ad affinare la vista del neonato: ecco come montarle e le tipologie da acquistare o...
Ecco una selezione dei 5 migliori mobili montessori che potete acquistare online su Amazon:

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.