
È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Un design allegro e confortevole che metterà d'accordo grandi e piccini: il letto a capanna è la scelta ideale per la cameretta dei bambini. Un'esperienza di puro divertimento di giorno e un "rifugio" per dormire sonni tranquilli la notte. Ma quali sono le caratteristiche da conoscere prima dell'acquisto?
Ma per effettuare una scelta idonea, quali caratteristiche deve avere il letto a capanna? Dai modelli di letti montessoriani alle tipologie con struttura rialzata, scopriamo di più sui letti a capanna.
Non solo un letto ma un’esperienza di gioco e di divertimento che accompagna il bambino durante la sua crescita in totale sicurezza. Il letto a capanna è composto da:
Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai bambini è il senso di intimità che queste capanne regalano. Rappresentano un modo per giocare in libertà lasciando correre la fantasia.
Altra caratteristica importante è la facilità, nei modelli montessoriani, per il bimbo piccolo di salire e scendere dal letto senza alcuna difficoltà. Questo permette al bambino di raggiungere un grado di autonomia sempre maggiore nel tempo.
Ulteriore caratteristica, molto apprezzata da grandi e piccini, è la possibilità di illuminare la struttura con una luce notturna in grado di creare un’atmosfera rilassante che concilia e facilita un sonno sereno per i bambini.
In commercio esistono diversi modelli di letto a capanna disponibili per le camerette dei bambini, differenziati da design accattivanti, estrosi ai modelli più semplici e minimalisti:
Per un acquisto consapevole e sicuro abbiamo selezionato 5 tipi di letto per bambini tra i più sicuri e affidabili, perfetti per arredare la sua camera.
È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.
Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...