
Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.
Un design allegro e confortevole che metterà d'accordo grandi e piccini: il letto a capanna è la scelta ideale per la cameretta dei bambini. Un'esperienza di puro divertimento di giorno e un "rifugio" per dormire sonni tranquilli la notte. Ma quali sono le caratteristiche da conoscere prima dell'acquisto?

Ma per effettuare una scelta idonea, quali caratteristiche deve avere il letto a capanna? Dai modelli di letti montessoriani alle tipologie con struttura rialzata, scopriamo di più sui letti a capanna.
Non solo un letto ma un’esperienza di gioco e di divertimento che accompagna il bambino durante la sua crescita in totale sicurezza. Il letto a capanna è composto da:
Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai bambini è il senso di intimità che queste capanne regalano. Rappresentano un modo per giocare in libertà lasciando correre la fantasia.
Altra caratteristica importante è la facilità, nei modelli montessoriani, per il bimbo piccolo di salire e scendere dal letto senza alcuna difficoltà. Questo permette al bambino di raggiungere un grado di autonomia sempre maggiore nel tempo.
Ulteriore caratteristica, molto apprezzata da grandi e piccini, è la possibilità di illuminare la struttura con una luce notturna in grado di creare un’atmosfera rilassante che concilia e facilita un sonno sereno per i bambini.
In commercio esistono diversi modelli di letto a capanna disponibili per le camerette dei bambini, differenziati da design accattivanti, estrosi ai modelli più semplici e minimalisti:
Per un acquisto consapevole e sicuro abbiamo selezionato 5 tipi di letto per bambini tra i più sicuri e affidabili, perfetti per arredare la sua camera.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.