
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
Dalle forme e dai colori più diversi, semplici e multifunzionali: i giochi cavalcabili per bambino rappresentano la scelta giusta per il divertimento sia in casa sia all'aperto. I migliori 6 da acquistare online.
Sul mercato sono presenti in diverse forme e materiale, scopriamo l’importanza di averne uno in casa ma anche outdoor e quali sono i migliori modelli da acquistare direttamente online.
I giochi cavalcabili sono la scelta ideale per il divertimento assoluto del bambino ma non solo, offrono a chi ne fa uso, anche diversi benefici a livello psicofisico come:
Inoltre, i cavalcabili sono perfetti da usare sia in casa quando il tempo non permette di giocare all’aperto sia per attività outodoor in compagnia degli amichetti e dei genitori.
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
In sella a biciclette, trenini, motociclette, cavalli e macchinine dalle forme, colori e materiali diversi, con i cavalcabili i bambini si divertono a esplorare l’ambiente che li circonda, muovendosi autonomamente. In commercio esistono diverse tipologie indicati per diverse fasce d’età:
I cavalcabili possono essere usati dai 12 mesi di vita (per alcune tipologie) e solitamente sino al compimento dei 3 o 4 anni di età.
Questi giochi sono consigliati a partire da quando il bebè inizia a muovere i suoi primi passi, orientativamente a partire dai 12 mesi di vita. Sempre sotto la stretta sorveglianza dei genitori e grazie a un appoggio sicuro, i bimbi riusciranno ad acquisire un maggiore controllo sul proprio corpo nonché la fiducia necessaria a lasciarsi andare.
Ma prima di acquistare un cavalcabile è sempre bene soppesare alcune caratteristiche affinché il gioco risulti idoneo e sicuro per il bambino. In particolare, gli accorgimenti da valutare riguarderanno:
Acquistare un gioco cavalcabile online può essere più economico senza dover rinunciare alla qualità del prodotto. Scegliendo l’opzione e-commerce si avrà anche maggiore scelta tra i modelli disponibili. Tra i tanti, abbiamo selezionato i migliori 6 da acquistare.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.