
Il bellissimo viaggio di Giulia e Andrea, raccontato su Instagram con delicatezza e dolcezza, è culminato con la nascita della piccola Sophie.
Laura Miola è diventata mamma per la seconda volta: è nato il suo secondogenito Andrea. Sui social la mamma bis racconta la sua quotidianità, con l'obiettivo di normalizzare la disabilità.
Laura Miola è diventata mamma per la seconda volta: lo scorso 26 febbraio è nato Andrea e con queste parole dà la notizia sui social:
26 febbraio alle ore 20:37. Il mio cuore scoppiava di gioia per la seconda volta. Benvenuto mio piccolo Andrea 💙
Laura è affetta da una malattia, la neuropatia periferica, che l’ha costretta sulla sedia a rotelle. La diagnosi è arrivata sin da bambina, ma Laura è riuscita a scoprirne la causa solo 24 anni dopo; era il 2014 quando i medici hanno dato un nome alla patologia che l’ha colpita togliendole la possibilità di camminare: ossia la malattia di Charcot-Marie-Tooth.
In tutti questi anni, Laura e il marito non hanno mai nascosto il loro desiderio di avere dei bambini, ma non sapevano se la malattia fosse trasmissibile, fino a quando un neurologo di Milano ha dato la conferma che tanto aspettavano, e come dichiarato in un’intervista con la nostra Redazione:
La patologia è sì genetica ma recessiva. Visto che mio marito è sano non si manifesta ai nostri figli: è stato il giorno più bello per me perché ho ricevuto la risposta che desideravo.
Laura Miola è una mamma con disabilità, che dal 2011 ha iniziato la sua nuova vita sulla carrozzina. Donna e mamma bis, che con i suoi 93 mila follower su Instagram ha deciso di raccontare la sua storia sul web. L’obiettivo? Normalizzare la sua malattia, ed essere di supporto a tutte le donne disabili poiché il confronto con esperienze simili può essere di aiuto per riuscire ad affrontare i propri timori e incertezze.
L’obiettivo di Laura è proprio quello di mandare un messaggio di forza e positività, e ricordare che, anche se disabile, la sua vita è normale così come la vita di tutte le altre donne. Raccontare la sua quotidianità sui social è per Laura un modo di trasmettere energia e carica, e ricordare l’importanza di apprezzare la vita a 360° nonostante le difficoltà.
Il bellissimo viaggio di Giulia e Andrea, raccontato su Instagram con delicatezza e dolcezza, è culminato con la nascita della piccola Sophie.
I sibling sono i fratelli o le sorelle di bambini disabili, che spesso si ritrovano a vivere nell'ombra soffrendo e senza riuscire a esprimere il p...
La storia di Sirio e di mamma Valentina, che combattono gli stereotipi della disabilità attraverso i social e un linguaggio pieno di ironia e legg...
Erika è una mamma coraggiosa che racconta attraverso i social la sua vita con la piccola Rebecca, affetta dalla sindrome di Pfeiffer.
Francesco è uno dei tanti papà di bimbi disabili che ha deciso di raccontare la sua storia e quella del piccolo Tommaso attraverso la rete, per f...
La nostra intervista a Laura Miola, "miss in carrozzina" che racconta la sua vita normale con la disabilità e i timori legati alla maternità "sul...
I timori e i dubbi dei genitori di persone con disabilità e i progetti di inclusione volti all'acquisizione dell'autonomia: l'impegno della Fondaz...
Marianna Acierno presentatrice e imprenditrice è diventata mamma per la prima volta. L'annuncio arriva tramite i social, dove la neo mamma dà il ...
Alec Baldwin e Hilaria Thomas sono in attesa del loro settimo bambino. L'annuncio arriva anche tramite social con un video sul canale Instagram.
Georgette Polizzi è diventata mamma, lo scorso 21 marzo è nata Sole. La stylist e influencer ha voluto dedicare un bellissimo post alla sua nuova...