
Capi freschi e leggeri realizzati con tessuti naturali e traspiranti: vediamo le proposte di abbigliamento in estate per bambini e neonati da prefe...
Partire per le vacanze estive e divertirsi in acqua non è mai stato così semplice con i costumi contenitivi per neonati. Una guida all'acquisto con i migliori 5 modelli disponibili per l'acquisto online.
Per quei genitori che non hanno ancora le idee chiare su quali costumi contenitivi acquistare per il proprio bebè, niente paura: la guida all’acquisto di seguito vi aiuterà nella scelta più idonea.
Cosa differenzia un classico costumino da mare da un costume contenitivo per neonati? La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare: la differenza tra i due risiede in una retina raccogli-feci interna, che il costume classico non possiede.
Generalmente sono composti da una parte in morbido cotone biologico che va a contatto con la pelle e da uno strato di poliuretano esterno per impermeabilizzare.
Uno dei vantaggi dei costumi contenitivi è che sono freschi e traspiranti mentre lo svantaggio è che trattengono bene le feci, ma in caso di pipì o feci dalla consistenza liquida o semi liquida, non risultano essere troppo “contenitivi”.
Inoltre, questi costumi, molto simili ai pannolini impermeabili, sostituiscono perfettamente i classici pannolini usa e getta da mare o piscina.
Studiati appositamente per offrire il massimo comfort al bambino, non si gonfiano una volta che entrano a contatto con l’acqua, e offrono la giusta protezione senza incappare in spiacevoli inconvenienti.
Capi freschi e leggeri realizzati con tessuti naturali e traspiranti: vediamo le proposte di abbigliamento in estate per bambini e neonati da prefe...
Appaiono come dei veri e propri costumi da bagno ma la funzione primaria è quella di un normale pannolino. Usati sia al mare sia in piscina, permettono al neonato un’ottima libertà di movimento in acqua.
Ecco le caratteristiche da tenere in considerazione che indichiamo nella nostra guida all’acquisto:
È consigliabile il mare per i neonati? Ne parliamo con il pediatra. Ecco i consigli, quello a cui bisogna prestare attenzione e cosa non dimentica...
Vediamo alcuni modelli di costumi contenitivi per neonato disponibili per l’acquisto online.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Il cuore dei neonati batte a una velocità diversa dalla nostra e, come spesso accade con i piccoli, le variazioni nella frequenza possono spaventa...
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Perla, e quanto è diffuso e popolare in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tessa, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome Elena, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra l'11 giugno.