
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
Capi freschi e leggeri realizzati con tessuti naturali e traspiranti: vediamo le proposte di abbigliamento in estate per bambini e neonati da preferire quando le temperature sono alte e fa molto caldo.
Tuttavia, bisogna sempre ricordarsi di portare qualcosa per coprirli ma solo se effettivamente le temperature scenderanno nel corso della giornata.
Vediamo allora quali sono i capi di abbigliamento indispensabili in estate per bambini e neonati e i consigli per scegliere quelli giusti.
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
In ogni stagione, ma ancora di più in estate quando le temperature sono alte e fa molto caldo, bisogna scegliere sempre tessuti naturali, freschi e traspiranti. Va da sé che il cotone è il miglior materiale per tutta la famiglia, bimbi compresi.
Per i neonati serviranno delle tutine, tantissime tutine, perché si sporcano facilmente e perché è probabile che suderanno un po’, quindi è sempre bene avere dei cambi con sé. Mentre i bimbi più grandi necessiteranno di t-shirt, pantaloncini e vestitini in abbondanza.
In ogni caso, però, è sempre bene ricordarsi di portare con sé dei giacchini leggeri o cardigan, perché può capitare soprattutto di sera che le temperature si abbassino fortemente e si alzi il vento.
Al mare, invece, potete utilizzare una tipologia di abbigliamento tecnico, ovvero quello sportivo caratterizzato da un tessuto in grado di proteggere i bimbi dai dannosi raggi UV. Questo è molto utile anche se deciderete di allestire una piccola piscina in giardino o sul balcone.
Per quanto riguarda i consigli da seguire in estate sul fronte abbigliamento, ecco alcuni suggerimenti:
Nel dettaglio, quando parliamo di abbigliamento vero e proprio, bisogna prendere in considerazione la fascia d’età.
Per i neonati consideriamo indispensabili i body: in estate è meglio scegliere quelli smanicati, di cui ce ne sono anche di coloratissimi, che potrete abbinare a pantaloncini e gonnelline quando fa molto caldo.
Le magliette non bastano mai, così come delle piccole bandane in cotone, utili quando i bimbi sbavano; ad esempio, quando escono i primi dentini.
Sul fronte accessori sono molto utili i cappellini con filtri UV, occhiali da sole, calzini leggerissimi e, nel caso di primi passi, scarpine fresche e comode.
Anche se ancora troppo piccolo per camminare, il bambino deve avere i piedini coperti; per questo ci sono le scarpine da neonato, che non sono adat...
Per quanto riguarda i bambini della fascia 1-3 anni, il consiglio è quello di vestirli proprio come gli adulti. Spazio a t-shirt e canotte, pantaloncini e gonnelline, salopette corte e vestitini con mutanda copripannolino.
Gli accessori indispensabili per bambini sono gli stessi dei neonati.
Inoltre, ricordate che se state programmando le vacanze al mare, in una location con piscina o semplicemente abitate in una località vicina alla spiaggia o a un lago dove è possibile balneare, serviranno almeno 2 o 3 costumi da bagno e un comodo pagliaccetto.
Di seguito vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento da preferire in estate per bambini e neonati da comprare comodamente online.
È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Nascere di lunedì o di mercoledì può cambiare il carattere e il temperamento di una persona? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.
Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Vale davvero la pena volare con un neonato in braccio? Ecco tutti gli elementi da valutare prima di decidere.
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.