
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
Capi freschi e leggeri realizzati con tessuti naturali e traspiranti: vediamo le proposte di abbigliamento in estate per bambini e neonati da preferire quando le temperature sono alte e fa molto caldo.
Tuttavia, bisogna sempre ricordarsi di portare qualcosa per coprirli ma solo se effettivamente le temperature scenderanno nel corso della giornata.
Vediamo allora quali sono i capi di abbigliamento indispensabili in estate per bambini e neonati e i consigli per scegliere quelli giusti.
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
In ogni stagione, ma ancora di più in estate quando le temperature sono alte e fa molto caldo, bisogna scegliere sempre tessuti naturali, freschi e traspiranti. Va da sé che il cotone è il miglior materiale per tutta la famiglia, bimbi compresi.
Per i neonati serviranno delle tutine, tantissime tutine, perché si sporcano facilmente e perché è probabile che suderanno un po’, quindi è sempre bene avere dei cambi con sé. Mentre i bimbi più grandi necessiteranno di t-shirt, pantaloncini e vestitini in abbondanza.
In ogni caso, però, è sempre bene ricordarsi di portare con sé dei giacchini leggeri o cardigan, perché può capitare soprattutto di sera che le temperature si abbassino fortemente e si alzi il vento.
Come scegliere un corredino biologico da neonato che sia sicuro e pratico per lui, ma anche amico dell'ambiente (e del portafogli)? Dalla scelta de...
Al mare, invece, potete utilizzare una tipologia di abbigliamento tecnico, ovvero quello sportivo caratterizzato da un tessuto in grado di proteggere i bimbi dai dannosi raggi UV. Questo è molto utile anche se deciderete di allestire una piccola piscina in giardino o sul balcone.
Per quanto riguarda i consigli da seguire in estate sul fronte abbigliamento, ecco alcuni suggerimenti:
Nel dettaglio, quando parliamo di abbigliamento vero e proprio, bisogna prendere in considerazione la fascia d’età.
Per i neonati consideriamo indispensabili i body: in estate è meglio scegliere quelli smanicati, di cui ce ne sono anche di coloratissimi, che potrete abbinare a pantaloncini e gonnelline quando fa molto caldo.
Le magliette non bastano mai, così come delle piccole bandane in cotone, utili quando i bimbi sbavano; ad esempio, quando escono i primi dentini.
Sul fronte accessori sono molto utili i cappellini con filtri UV, occhiali da sole, calzini leggerissimi e, nel caso di primi passi, scarpine fresche e comode.
Scarpine da neonato: vanità o reale utilità? Una guida alla scelta delle calzature migliori da mettere ai piedi dei bimbi durante i primi mesi di...
Per quanto riguarda i bambini della fascia 1-3 anni, il consiglio è quello di vestirli proprio come gli adulti. Spazio a t-shirt e canotte, pantaloncini e gonnelline, salopette corte e vestitini con mutanda copripannolino.
Gli accessori indispensabili per bambini sono gli stessi dei neonati.
Inoltre, ricordate che se state programmando le vacanze al mare, in una location con piscina o semplicemente abitate in una località vicina alla spiaggia o a un lago dove è possibile balneare, serviranno almeno 2 o 3 costumi da bagno e un comodo pagliaccetto.
Di seguito vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento da preferire in estate per bambini e neonati da comprare comodamente online.
Articolo originale pubblicato il 26 giugno 2020
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Il cuore dei neonati batte a una velocità diversa dalla nostra e, come spesso accade con i piccoli, le variazioni nella frequenza possono spaventa...
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Perla, e quanto è diffuso e popolare in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tessa, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome Elena, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra l'11 giugno.