
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
Capi freschi e leggeri realizzati con tessuti naturali e traspiranti: vediamo le proposte di abbigliamento in estate per bambini e neonati da preferire quando le temperature sono alte e fa molto caldo.
Tuttavia, bisogna sempre ricordarsi di portare qualcosa per coprirli ma solo se effettivamente le temperature scenderanno nel corso della giornata.
Vediamo allora quali sono i capi di abbigliamento indispensabili in estate per bambini e neonati e i consigli per scegliere quelli giusti.
Non solo maxi abiti e pantaloni con fasce elastiche, ma vestiti casual ed eleganti, giacche biker e trench e tanto altro ancora per vestirsi seguen...
In ogni stagione, ma ancora di più in estate quando le temperature sono alte e fa molto caldo, bisogna scegliere sempre tessuti naturali, freschi e traspiranti. Va da sé che il cotone è il miglior materiale per tutta la famiglia, bimbi compresi.
Per i neonati serviranno delle tutine, tantissime tutine, perché si sporcano facilmente e perché è probabile che suderanno un po’, quindi è sempre bene avere dei cambi con sé. Mentre i bimbi più grandi necessiteranno di t-shirt, pantaloncini e vestitini in abbondanza.
In ogni caso, però, è sempre bene ricordarsi di portare con sé dei giacchini leggeri o cardigan, perché può capitare soprattutto di sera che le temperature si abbassino fortemente e si alzi il vento.
Al mare, invece, potete utilizzare una tipologia di abbigliamento tecnico, ovvero quello sportivo caratterizzato da un tessuto in grado di proteggere i bimbi dai dannosi raggi UV. Questo è molto utile anche se deciderete di allestire una piccola piscina in giardino o sul balcone.
Per quanto riguarda i consigli da seguire in estate sul fronte abbigliamento, ecco alcuni suggerimenti:
Nel dettaglio, quando parliamo di abbigliamento vero e proprio, bisogna prendere in considerazione la fascia d’età.
Per i neonati consideriamo indispensabili i body: in estate è meglio scegliere quelli smanicati, di cui ce ne sono anche di coloratissimi, che potrete abbinare a pantaloncini e gonnelline quando fa molto caldo.
Le magliette non bastano mai, così come delle piccole bandane in cotone, utili quando i bimbi sbavano; ad esempio, quando escono i primi dentini.
Sul fronte accessori sono molto utili i cappellini con filtri UV, occhiali da sole, calzini leggerissimi e, nel caso di primi passi, scarpine fresche e comode.
Anche se ancora troppo piccolo per camminare, il bambino deve avere i piedini coperti; per questo ci sono le scarpine da neonato, che non sono adat...
Per quanto riguarda i bambini della fascia 1-3 anni, il consiglio è quello di vestirli proprio come gli adulti. Spazio a t-shirt e canotte, pantaloncini e gonnelline, salopette corte e vestitini con mutanda copripannolino.
Gli accessori indispensabili per bambini sono gli stessi dei neonati.
Inoltre, ricordate che se state programmando le vacanze al mare, in una location con piscina o semplicemente abitate in una località vicina alla spiaggia o a un lago dove è possibile balneare, serviranno almeno 2 o 3 costumi da bagno e un comodo pagliaccetto.
Di seguito vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento da preferire in estate per bambini e neonati da comprare comodamente online.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Nessuno farebbe volutamente del male al proprio figlio, ma la Shaken Baby Syndrome (Sindrome del Bambino Scosso) è una forma di maltrattamento inc...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...