
Pieghevole, comodo, facile da trasportare e utilissimo sia in casa sia in viaggio: il fasciatoio portatile è un accessorio indispensabile per il c...
Il borsone (o zaino) fasciatoio è indispensabile per rendere il cambio pannolino più semplice durante le giornate fuori casa.
Per questo è indispensabile dotarsi di un borsone (o zaino) fasciatoio: comodo, pratico, funzionale, permette di affrontare ogni uscita con tutto quello che occorre a genitori e bambino.
Come abbiamo visto per le borse e zaini porta-tutto, in questo piccolo bagaglio deve trovare posto almeno un cambio pulito, pannolini, salviette, biberon, acqua, latte, ciuccio, qualche giocattolo, rigorosamente organizzati, separati, e facili da prendere anche con una sola mano.
Il borsone fasciatoio serve quindi per rendere più agevole il cambio del pannolino, in qualunque luogo ci si trovi; è quindi un accessorio fondamentale per uscire senza il pensiero di non potersi allontanare troppo o di dover rientrare a casa presto per cambiare il piccolo.
Il borsone (o lo zaino) fasciatoio è infatti studiato per trasportare tutto ciò di cui generalmente si ha bisogno, in modo ordinato e sicuro; ci sono passeggini e carrozzine che ne dispongono di uno proprio, ma in generale è sempre meglio acquistarne uno che presenti queste caratteristiche.
Come detto, si può scegliere fra un borsone oppure uno zaino fasciatoio: gli zaini sono sicuramente più dinamici e sportivi, e permettono di tenere le mani sempre libere anche nel caso in cui si dovesse tenere il bambino in braccio; i borsoni a tracolla sono ampi e capienti, perfetti anche per i viaggi più brevi. I borsoni con maniglie, infatti, sono adatti a un uso prettamente quotidiano in quanto più piccoli.
Ci sono però anche modelli che combinano diversi di questi elementi, ad esempio le borse a tracolla dotate anche di maniglie estraibili che diventano più o meno compatte a seconda della situazione.
L’importante, insomma, non è tanto la marca, il design o il prezzo, quanto che il prodotto abbia questi elementi, che sono assolutamente indispensabili per fare in modo che le cose che ci servono siano tutte perfettamente organizzate e facili da trovare:
In questo modo la mamma potrà facilmente portare con sé tutto quel che serve per le uscite con il neonato.
Così strutturato, organizzare il borsone fasciatoio è piuttosto semplice, e in effetti la sua funzione principale è proprio quella di dare ordine e permettere di trovare subito gli oggetti di cui abbiamo bisogno. Quello che sicuramente non può mancare in un borsone fasciatoio sono:
Pieghevole, comodo, facile da trasportare e utilissimo sia in casa sia in viaggio: il fasciatoio portatile è un accessorio indispensabile per il c...
Vi proponiamo una piccola selezione delle 6 migliori borse o zaini fasciatoio che potete trovare su Amazon.
Nessuno farebbe volutamente del male al proprio figlio, ma la Shaken Baby Syndrome (Sindrome del Bambino Scosso) è una forma di maltrattamento inc...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
Come deve essere la cameretta del neonato? Cosa fare per renderla sicura, bella e accogliente? Ecco tutto quello che c'è da sapere.
La musica ha importanti benefici anche nello sviluppo dei bambini. Parliamo del metodo Gordon e delle sue caratteristiche essenziali.
Un difetto scheletrico congenito, non sempre facilmente individuabile, che può essere risolto se trattato tempestivamente. Ecco tutto quello che c...