Gentile dott., ho avuto la sifilide 18 anni fa. Mi sono curata subito in ospedale con la penicillina. Ora sono al 3 mese di gravidanza. Ho fatto gli analisi: VDRL neg. invece TPHA 1/80. Poi vedo un altro foglio metodo ELISA 1, 2. (dubbio). Cosa vuol dire? Il bambino rischia? Devo fare qualcosa? So che la positività rimane per sempre. Grazie mille. Cordiali saluti.

È un caso tipico di affezione ben trattata nel passato. La TPHA può rimanere positiva anche per sempre. Sottoponga comunque tutti gli esami al suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo