Buonasera, sono incinta da 16 settimane e 4 giorni e questa mattina ho ritirato le analisi di routine tra cui anche il test della toxoplasmosi. Da quando è iniziata la gravidanza nel referto c’è sempre stato scritto NEGATIVO, sia per il valore IGG sia per il valore IGM. Nel referto di questa mattina ho trovato i seguenti valori: 3 per il valore IGG e di fianco tra i valori di riferimento indica negativo se inferiore a 7 e 3 anche per l’IGM e tra i valori di riferimento negativo se inferiore a 10. Deduco che i valori siano negativi, ma non capisco come mai gli altri mesi non era indicato alcun valore, mentre questo mese mi trovo questi due valori. Può indicare qualcosa? Le analisi le effettuo tutti i mesi all’ospedale, quindi non credo sia variato nulla. Grazie in anticipo

Piccole variazioni del titolo possono capitare in assenza di infezione. Non si preoccupi quindi. Ripeta però il test fra una settimana.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo