Valori mononucleosi | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gentili dottori, leggendo ho capito cose che non sapevo, che ci può essere una riattivazione del virus Epstein Barr. All’inizio gravidanza, se non ricordo male 7/8 settimana, ho eseguito le seguenti analisi giusto per togliermi ogni dubbio. Premetto, non avevo nessun sintomo e l’emocromo era perfetto: anti epstein barr (Elisa – VCA) I gM specifiche 0,1 negativo. 1,2 I gG specifiche 2,9 Negativo 1,2. Il dottore mi disse che l’avevo avuta in passato! Se ci fosse stata una riattivazione si sarebbe vista da questi valori??? Poi ho fatto altri esami anti toxoplasma Ig G 132 > 8,8 positivo. Ig M 5. Positivo >8. Poi ho fatto anti citomegalovirus. Ig G 126 > 8,8 positivo Ig M 4 >22 positivo, ed infine herpes zoster. Ig G 1736 immunità superiore a 150 Ig M negativo. Per il mio dottore sono immune a tutto, sono infezioni passate! Le cosa ne pensa??? Ora sono alla 34 settimana, la mia preoccupazione è la riattivazione della mononucleosi. Me ne sarei accorta? E poi il ginecologo mi disse che comunque in gravidanza non crea problemi!

I valori relativi alla mononucleosi possono essere compatibili sia con infezione passata (ipotesi maggiormente probabile) che con riattivazione.
A volte la mononucleosi può decorrere in maniera asintomatica.
Ad ogni modo non mi preoccuperei.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Infettivologo