Valeria

chiede:

Buongiorno Dottore,
volevo sapere se è normale che i valori toxoplasmosi avidity da un esame all’altro a distanza di tre mesi si abbassino invece di alzarsi?
A fine gennaio il valore igG avidity era di 0.380 (0.400 consente di escludere un’infezione recente contratta da meno di 4 mesi). Al 01/04 il valore è sceso a 0.333. Cosa può significare?
Posso cercare una nuova gravidanza anche con questi valori?
Grazie

Gentile Valeria,
trattandosi di dosaggi estremamente delicati, piccole variazioni possono essere intese come causati da diversa tolleranza dei vari kit che vengono utilizzati da laboratori.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo