Buonasera dottore, scusi il disturbo ma ho questo dubbio e purtroppo non ho modo di contattare la mia ginecologa fino a giovedì prossimo. Ho ritirato l’esito del citomegalovirus con i seguenti valori: Igg anti Citomeg. (metodo CLIA) 96 < 14U/mL e IgM anti Citomeg. (metodo CLIA) 7 < 22U/ml. Da quello che ho capito il primo valore indica che sono già stata infettata in passato ma non riesco a capire se l'IgM a valore 7 indica che ho contratto il virus recentemente, e quanto recentemente? Devo temere di averlo contratto alle primissime settimane di gravidanza o posso stare tranquilla? Io ora sono alla 7 settimana. Grazie in anticipo per la risposta. Cordialità.

Gentile Veronica, è probabile che si tratti di semplice persistenza a basso titolo delle IGM, quindi nessun problema. Ad ogni modo esegua anche il test di avidità che dovrebbe dirimere definitivamente ogni dubbio.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo