Salve, io e mio marito vorremmo avere
un figlio e perciò ho fatto le analisi
preconcezionali da cui è
risultato che non sono immune alla rosolia. Mi è
stato consigliato di
vaccinarmi, ma è realmente necessario? E poi, all’ufficio
vaccinazioni mi
hanno parlato di un secondo richiamo da fare dopo 6 mesi, ma è
vero? E dopo il vaccino quanto bisogna aspettare prima di provare ad avere
un figlio? E dopo la sospensione della pillola quanto bisogna aspettare
per
evitare una gravidanza multipla? Ma è vero che la pillola yaz è
realmente
efficace solo dopo un mese? Il problema è che c’è veramente
tanta ignoranza
a riguardo… aspetto con ansia sua risposta… ho tanta
confusione e ormai
poca pazienza. Grazie

Gentile signora, la vaccinazione anti-rosolia è assolutamente necessaria per scongiurare il pericolo di malformazioni fetali. Per il resto si rimetta al parere del suo ginecologo, che indubbiamente la conosce meglio di quanto io possa solo dalla sua lettera. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo