Dopo una gravidanza extrauterina risoltasi naturalmente senza la necessità di una laparoscopia o di una cura farmacologica sono risultata positiva a seguito di un tampone vaginale all’ureaplasma urealiticum. Potrebbe essere stata la causa della gravidanza extrauterina? Il mio ginecologo mi ha dato una cura antibiotica che attualmente sia io che mio marito stiamo seguendo. Quando possiamo progettare una nuova gravidanza? È vero che potrei aver contratto l’ureaplasma in piscina (frequento la piscina tutto l’anno)? Devo smettere di andare in piscina?

Gentile signora,
effettivamente l’Ureaplasma urealyticum può colpire le tube e quindi essere
causa indiretta della gravidanza extrauterina. Prima di progettare una nuova
gravidanza dovrà essere sicura della guarigione. L’Ureoplasma colonizza
in circa la metà degli adulti sessualmente attivi, quindi è da lì che parte
la trasmissione. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo