Gentili dottori, sono alla 25a settimana della mia prima gravidanza
e, non essendo immune alla toxoplasmosi, vorrei dei chiarimenti riguardo
agli alimenti che devo evitare.
Ho letto che il virus muore se l’alimento viene cotto o congelato. Se
quindi
io congelassi prosciutto crudo e salame, potrei mangiarli tranquillamente?
Grazie della Vostra attenzione,

Gentile signora Roberta, mancano sicuri riscontri che il congelamento possa
disattivare la virulenza del toxoplasma e poiché il sacrificio di mangiare
cibi ben cotti non mi pare così grande e gravoso per una persona che un
domani dovrà allevare un figlio e dare sempre dei buoni esempi, penso che
non valga assolutamente la pena di rischiare. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo