Buongiorno Dottore, le scrivo poiché sono in panico! Ieri ho ritirato gli esiti degli ultimi esami del sangue fatti, sono alla 29 settimana di gravidanza, e ho riscontrato igg dubbie val. 6 (neg8), e igm negative val.3 (neg 8). Nelle precedenti analisi erano negative sia igg che igm. Può essere che io abbia contratto la toxoplasmosi? Premetto che sono reduce da una cistite, che mi ha portato ad assumere antibiotico Velamox per 6 gg, non so se questo può aver influito sulla formazione di anticorpi! Spero di leggerla presto! Con i migliori saluti,

Gentile Valeria, non credo proprio che debba preoccuparsi.
Ripeta ad ogni modo l’esame a distanza di 14 giorni circa, magari associando il test di avidità o altre indagini maggiormente sofisticate eventualmente a disposizione del laboratorio al quale si rivolge.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo