Gentilissimo medico,
sono alla seconda gravidanza, 11a settimana. Già per la prima risultava
che avessi avuto la toxoplasmosi in precedenza e che quindi fossi immune.
Il ginecologo mi disse che potevo mangiare ciò che volevo. Anche per
questa mia seconda gravidanza, ovviamente, stessa cosa. Comunque mi ha
fatto fare l’esame ugualmente nel primo trimestre per sicurezza. Ora il
risultato delle Igg è altissimo:650 e l’Igm è negativo: 549. La mia
ginecologa si è allarmata. Recentemente ho avuto anche la congiuntivite.
Mi devo preoccupare? Lei che cosa farebbe?
Grazie per l’attenzione,

Gentile signora, se le IGM sono negative significa che non c’è una infezione in corso. Se le IGG sono positive, indipendentemente dal titolo, significa che lei è immune per l’infezione, cioè che è già venuta a contatto con l’antigene, il toxoplasma in questo caso.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo