Buongiorno, le scrivo per chiedere un consiglio. A gennaio 2015 ho scoperto di avere in atto la toxo. Analisi fatte con metodo Elisa: IGG a 3, IGM presenti ed indice di avidità basso. Ho ripetuto le analisi diverse volte. A novembre 2015 le IGG maggiori di 200, le IGM presenti e l’indice di avidità medio-alto. Ho rifatto le analisi la scorsa settimana, richiedendo IGG, IGM ed indice di avidità. I risultati di ieri riportano IGM maggiori di 200 e IGM dubbie, nessun riferimento all’indice di avidità. Si tratta di un errore del laboratorio di analisi oppure è segno di un miglioramento e posso finalmente iniziare la ricerca di una gravidanza? La ringrazio anticipatamente dell’attenzione, avrei proprio bisogno di capire a che punto sono.

Sembra proprio che abbiano invertito i valori delle immunoglobuline… Le consiglio di contattare il laboratorio ed eventualmente ripetere l’esame.
Secondo me l’unica spiegazione possibile è quella indicata sopra. Se anche avesse avuto una reinfezione, oltre alle immunoglobuline M alte, avrebbe avuto in ogni caso il titolo delle immunoglobuline G precedente. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo