Buongiorno, sono alla 10° settimana di gravidanza e dai primi esami che ho fatto per la
toxoplasmosi sono risultati: IGG positivo IGM positivo avidità bassa… quindi sono entrata in contatto col virus nei 4 mesi precedenti… un po’ allarmata mi reco dalla mia ginecologa che mi fa rifare immediatamente gli esami, richiedendo anche la titolazione anticorpale. I secondi esami sono

risultati identici ai primi e il laboratorio mi ha spiegato che non è stato possibile fare la titolazione in quanto i valori erano troppo bassi… ecco la mia domanda è, cosa significa che i valori sono troppo bassi??? È una cosa positiva o negativa???

Gentile signora, se sono bassi i valori vuol dire che percolo di infezione non v’è e che quindi possa stare tranquilla. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo