Chiara

chiede:

Buongiorno!
Sono incita di 6+3. A novembre, avendo sempre linfonodi gonfi, avevo fatto il test della toxo e risultava positivo con IgG >650 e igM positive.
Ora, facendo gli esami di routine per la gravidanza, ho visto i valori toxo ancora positivi con IgG >250 (positivo > 8.0) e anche igG di 1.5 (positivo >1.1). Mi hanno fatto l’avidity test e risulta del 7%, quindi a bassa avidità, infezione acuta o recente. Ora le chiedo, è possibile che questa infezione acuta o recente sia quella di novembre? Oppure l’ho ricontratta? Adesso mi hanno dato la cura di spiromicina e ripetere gli esami tra una settimana… La ringrazio della sua attenzione, buona giornata!

Gentile Chiara,
mi sembra molto strano. Forse sarebbe il caso di ripetere il test di avidità.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo