Egr. Dott.,
prima di scriverle ho letto diverse domande sulla toxoplasmosi, ma vorrei cmq porle la mia. Ad Ottobre 2003 ho fatto gli esami di routine dato che stavo pensando alla mia prima gravidanza tutto nella norma, tranne la Toxoplasmosi, Toxo IgM Ab 1.016 (Positivo>0.600 INDE) Toxo IgG Ab 73.20 (Pos => 3.0 UI/ml) Toxo IgG AVIDITY 0.378 (Debole = 0.200, Forte >= 0.300). Quindi il mio gine mi ha consigliato di aspettare e ripetere gli esami ad Aprile, li ho ripetuti lo scorso mese a distanza di 6 mesi sempre presso lo stesso laboratorio è questi sono stati i risultati Toxo IgM Ab 0.916 Toxo IgG Ab 53.20. Mi hanno fatto fare anche un ecografia all’addome superiore, tutto nella norma, quello che volevo chiederle è questo: come mai a distanza di 6 mesi i valori si sono abbassati di così poco? In quanto tempo si guarisce? Conosce un bravo infettivologo a Palermo che mi possa aiutare?
In attesa le porgo
Distinti saluti

Gentile signora, in effetti gi anticorpi della classe IgM, quelli dei quali il suo ginecologo attende un calo significativo del titolo, possono metterci diversi mesi a scomparire dopo l’episodio acuto. Certo sarebbe da chiarire il livello di attività della malattia, cosa per la quale può esserle utile l’infettivologo. A Palermo, presso l’Università, vi è una ottima scuola infettivologica, alla quale può rivolgersi con fiducia. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo