Buongiorno. Alla nona settimana di gravidanza mi sono stati riscontrati anticorpi per il citomegalovirus con questi valori: IgG > 22 (positivi perchè > 0,6) e IgM 27,8 (dubbi perchè compresi tra 15- 30; positivi se > 30, negativi se < 15); Ora, alla decima settimana, ho ripetuto gli esami aggiungendo il controllo dell'avidity, che nel precedente controllo non è stata eseguibile a causa dei valori dubbi delle IgM (così mi ha spiegato il tecnico del laboratorio analisi). Le chiedo allora spiegazioni in merito alla efficacia del test di avidity: Quali valori di IgM consentono una efficace valutazione dell'avidity? Riusciranno questa vota a calcolarla? Lo spero perchè sono molto preoccupata (ho letto tutto il possibile su questo virus). Grazie,

Gentile signora Paola, impossibile poter dare una risposta al suo quesito in quanto bisognerebbe conoscere preventivamente i valori basali dei Kit usati. In ogni modo mi pare che possa attendere serenamente il risultato. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo