Buonasera, sono alla 37 settimana di gestazione e facendo il tampone uro genitale è risultata, all’esame batteriologico del tampone vaginale, una positività per hafnia alvei. Poi sotto c’è scritto: “Sviluppo di flora microbica residente mista con prevalenza della componente lattobacillare”..(poi dice che nn c’è sviluppo di batteri potenzialmente patogeni in gravidanza) Poi:”sviluppo di: enterobatteri(+++) La flora lattobacillare è ben rappresentata,ma la colonizzazione da parte di enterobatteri (hafnia alvei +++) di configura come manifestazione microbica opportunistica con microbiota vaginale sbilanciato: quadro dismictobico”. Il mio ginecologo non c’è ed in sala parto qn ho chiamato non sapevano cosa fosse questo batterio, ma mi hanno detto di dare tranquilla che al max la terapia la facevano dopo!! Posso stare davvero tranquilla?? Il mio bambino non rischia nulla?? Io non ho nessun sintomo! Grazie per l’attenzione

Di solito il batterio in questione non causa problemi, quindi si tranquillizzi.
Ovviamente ne parli con il suo ginecologo.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo