Buongiorno Dottore, sono disperata, ho semplicemente bisogno di capire che
rischio c’è per il mio bambino per aver riscontrato lo streptococco beta
emolitico A.
Sono alla settima settimana e mi sono ammalata di tonsillite ancora prima
di sapere di essere incinta, ho fatto una cura di moxicillina ma
nonostante tutto niente. Poi alla sesta settimana ho fatto il tampone
faringeo con risultato positivo ma da 3 giorni stavo meglio così con
l’accordo del mio ginecologo abbiamo deciso di aspettare a fare una cura e
di rifare il tampone dopo le vacanze natalizie. A me però capita ancora di
sentire dei pizzichi in gola e secondo me il batterio è ancora presente
adesso la mia domanda è ma se è in circolo nonostante non accusi veri e
propri sintomi cui febbre e placche ecc. al feto che danno può
provocare? La prego sono in attesa di una sua risposta grazie cordiali
saluti.

Cara Mamma Anna, si tranquillizzi… Non credo che la sua situazione, almeno da come me la ha descritta, possa avere causato danni al feto.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo