Salve, sono Tiziana alla 37 settimana il tampone vaginale mi dice
che ho 2 germi e sono: staphylococcus epydermidis e streptococcus viridans.
Quali sono i rischi e cosa devo fare grazie per la vostra sicura celere
risposta.

Gentile Tiziana,
può non accader nulla oppure anche le cose più gravi. Sono molteplici e
forse incalcolabili tutti i fattori da considerare, la carica batterica, la
virulenza, la sua predisposizione, il caso e quant’altro. In medicina
occorre comunque fare prevenzione e, anche di fronte a poche possibilità di
complicazioni gravi, occorre fare la profilassi. Quindi segua attentamente
la terapia suggerita dal suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo