Salve, sono una mamma di due bimbe di 1 e 3 anni ed ho scoperto da poco di esser in gravidanza in concomitanza ad un brutta eruzione cutanea molto pruriginosa; dato che tre settimane fa mi sono procurata una ferita alla mano che non si riesce a rimarginare, il dermatologo ha voluto farmi fare tamponi cutanei risultati positivi allo stafilococco aureo… per il quale servirebbe antibiotico, ma nel primo trimestre sconsigliato! Ho una grande paura di poterlo passare alle bimbe, però se non mi curo… Grazie infinite

Quando dice “l’antibiotico è sconsigliato nel I trimestre” si riferisce agli antibiotici in genere o ad un particolare antibiotico suggerito dall’antibiogramma? L’infezione va curata, anche in gravidanza. Tranne rari casi di resistenza, esiste sicuramente un antibiotico sicuro anche in gravidanza, adatto allo scopo. Ne parli con il suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo