Buonasera dott. Comparato, la ringrazio moltissimo per la sua immediata risposta. Ho saputo l’esito dei risultati per il citomegalovirus, che sono i seguenti: Igg: 0, igm: 26. La mia ginecologa sospetta un’interferenza anche perché a distanza di cinque giorni le igg sono rimaste invariate e le igm sono leggermente più basse. Cosa ne pensa? Cordiali saluti

Sì, è possibile che si tratti di un falso risultato. Non conosco i valori di riferimento, che possono variare da laboratorio a laboratorio, della struttura che lei ha utilizzato per effettuare le analisi. Ad ogni modo, nell’eventualità ipotetica che si possa trattare di una reale infezione, sarebbe iniziale in quanto le immunoglobuline G che cominciano ad aumentare dopo circa 3-4 settimane o oltre, sono praticamente zero. In alcuni casi si creano delle false immunoglobuline M. Per sicurezza, se vuole, ripeta l’esame a distanza di una o due settimane, per valutare l’opportunità o meno di associare altri controlli inerenti. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo