Salve, ho 37 anni e sono in procinto di intraprendere un secondo
ciclo di stimolazione ormonale finalizzata alla ICSI, ma purtroppo,
dall’ultimo tampone vaginale sono risultata positiva all’ Ureaplasma urealyticum: i medici che mi seguono mi hanno detto che se non si elimina
questo problema non potremo procedere. Anche prima della prima
stimolazione avevo questo problema che allora (Marzo 2005) riuscì a
risolvere con 3gg. di ZITROMAX e 8 giorni di NEOXENE (ovuli); ripetuta
però questa terapia all’inizio di Settembre, questa volta ha dato esito
negativo: sono ancora affetta dal mycoplasma. Mio marito ha fatto l’esame
insieme a me (entrambe le volte) ed è risultato negativo (entrambe le
volte). Adesso il medico mi ha prescritto il BASSADO per 5 gg. ma io non
sono riuscita a portare avanti la cura perché ho problemi gastrici che
si
sono acuiti con l’assunzione di questo farmaco. Quello che mi chiedo è:
possibile che non esista un antibiotico efficace contro l’Ureaplasma
urealyticum che possa essere assunto per via intramuscolare? Sono
affranta, perché, come può intuire, questo del mycoplasma per me è solo
uno dei mille ostacoli che devo superare su questa strada sempre più in
salita della gravidanza. Sicura di una risposta la ringrazio in anticipo.

Gentile signora Lina, risulta dalla letteratura che alcuni bambini affetti
da meningite da ureaplasma siano stati trattati con successo con doxiclina,
eritromicina o cloramfenicolo per via endovenosa. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo