Mi trovo alla 15a settimana di gravidanza. Dagli esami sono risultata
positiva: IgG anti Epatite A e Anticorpi anti-HCV. Che significa? Che
conseguenza avrebbero sul feto e su di me in futuro? Posso averli generati
da eventuali vaccinazioni fatte in passato, ad esempio, un viaggio in India
fatto anni fa per il quale ne ho eseguite diverse?

Gentile signora Roberta, per quanto riguarda l’epatite A potrebbe trattarsi
di un’infezione recente oppure una risalente a sei mesi, ma in ogni modo,
la trasmissione del virus al feto avviene raramente. La trasmissione del
virus dell’epatite C al feto è solo dello 0,5%. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo