Salve, ho appena iniziato il sesto mese di gravidanza. La mia bimba di un anno e mezzo ha avuto la sesta malattia. Può essere pericolosa per il feto? Grazie

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno signora, la sesta malattia è provocata da un Herpes Virus e, quando contratta in gravidanza, può infettare il feto (1% dei casi) ma, anche se può dare sintomi fastidiosi come febbre elevata, di norma si risolve senza conseguenze. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo