Salve. Sono nella 13 esima settimana di gravidanza. Il dermatologo mi ha detto che ho la scabbia. Ho iniziato a fare la cura con la soluzione benzile benzoato di 20%, mettendo su tutto il corpo la mattina e sera per 5 giorni. Ho saputo che è una soluzione molto tossica. Vorrei sapere se mi devo preoccupare e che rischi posso avere sul feto. Grazie.

Purtroppo non può non fare la terapia. Quindi occorre accettare il bilancio rischi/benefici. Comunque a 13 settimane l’embriogenesi è terminata e quindi il feto non dovrebbe avere problemi malformativi. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo