Gentile dottore,
sono alla 25 settimana di gravidanza gemellare, otto giorni fa mi è stata diagnosticata un’influenza intestinale (visto la sintomatologia con diarrea) ora dopo otto giorni i crampi addominali e la diarrea continuano, quindi forse si pensa alla salmonella. Ho eseguito tutti gli esami delle feci e gli esiti ci saranno tra dieci giorni. Se eventualmente fosse salmonella quali sono i rischi per i feti e quali le cure?
Anticipatamente grazie.

Gentile Signora, nessun problema. L’infezione di cui parla non comporta danni per i bambini. La terapia che le verrà eventualmente somministrata, verosimilmente a base di antibiotici di tipo beta-lattamico, non è pericolosa in gravidanza. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo