Salve, il giorno in cui ho scoperto di essere incinta (4 settimane + 1) ho avuto forte diarrea, e poi anche nei successivi 2 giorni. Il ginecologo l’ha attribuita ad influenza intestinale, ma il giorno prima avevo mangiato dei tramezzini con maionese, quindi ho paura che possa essere stata salmonella. Quali possono essere i danni per il feto in epoca così precoce? E’ necessario fare analisi particolari? Ora sono a 5+3. Grazie mille

In epoca precoce un eventuale problema in genere causa aborto.
Se la gravidanza procede regolarmente non credo debba preoccuparsi.
Ad ogni modo il sospetto di salmonellosi è solo presuntivo.
Esegua ad ogni modo una ecografia (come sarebbe opportuno fare in ogni caso).
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo