Buona sera Dottore, alla fine dello scorso anno ho fatto il test per verificare immunità dalla rosolia e che poi a seguito dell’esito negativo ho fatto il vaccino. s-Rubeo virus 02.12.2014 Rubella IgG 3 UI/ml Rubella IgM 10 AU/ml Il vaccino è stato fatto il 30.01.2015 Ho fatto un test di controllo dopo 6 mesi: s-Rubeo virus 28.07.2015 Rubella IgG 85 UI/ml Rubella IgM 96 AU/ml A seguito di questo esito ho ripetuto il test: s-Rubeo virus 15.09.2015 Rubella IgG 107 UI/ml Rubella IgM 78 AU/ml Ho nuovamente ripetuto il test il 9.12 2015 (cambiando laboratorio) ed hanno aggiunto l’avidity test Ab.Rosolia IgG 60,3 UI/ml Ab.Rosolia IgM 62,7 AU/ml Ab.Rosolia IgM index 1,24 Ricerca Ab.Rosolia IgM POSITIVO AVIDITY Rosolia S-IgG 61,8 UI/mL Rosolia S-IgG avidità 67,00% Io e mio marito, vorremmo cercare un figlio, ma ho paura che questi risultati possano essere pericolosi per l’eventuale gravidanza. Grazie per l’aiuto che vorrà darmi,

Gentile Elisa,una alta avidità può far risalire l’infezione o l’immunizzazione ai mesi precedenti. Le consiglio di aspettare almeno 6 mesi dopo il vaccino. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo