Ho 36 anni e dopo aver fatto tutte le analisi per portare avanti
una gravidanza ho saputo che devo fare il vaccino anti-rosolia. Il problema
è che qui in Spagna, dove vivo attualmente, non si trova da parecchi mesi
e mi hanno detto di fare la trivalente (morbillo, parotite, rosolia). La trivalente ha lo stesso effetto della monovalente solo per la rosolia?

Gentile signora,
dalla sua e-mail non si capisce se è gravida oppure se ci sta provando.
Nel prima caso tutte le vaccinazioni sono proibite, nel secondo va benissimo
anche le trivalente, facendo seguire un periodo di almeno sei mesi di rapporti
protetti, nonché un esame che accerti la presenza dello stato immunitario ricercato.
Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo