Buongiorno, ho visto già diversi post con questo titolo ma vorrei sottoporre il mio problema. Prima di cercare una gravidanza ho effettuato all’asl il vaccino monovalente della rosolia in data 22 agosto (circa 5 mesi fa) firmando per i 3 mesi canonici del vaccino. Dopo circa 4 mesi ho fatto il rubeo test e sono risultata positiva sia alle igm che igg. L’ospedale non fornendomi dati precisi ho chiamato e la dottoressa che ha visto i miei esami mi ha confermato (ho chiamato 2 volte) di stare tranquilla che le igm erano solo degli anticorpi e che potevo procedere con il concepimento. Ho rifatto il test in un laboratorio privato e i risultati sono stati: IGG 140 gli estremi. inferiore a 9 negativo 9-11 dubbio superiore a 11 positivo IGM 54 gli estremi. inferiore a 20 negativo 20-25 dubbio superiore a 25 positivo. La mia ginecologa e il medico di base mi hanno invece detto di aspettare che le igm diventino negative. A chi dovrei credere? Grazie in anticipo per la gentile risposta. Cordiali saluti

Gentile Signora, le IgM possono persistere per lunghi periodi senza costituire infezione in atto.
Ad ogni modo è una precauzione in più aspettare un po’ per vedere se il titolo cala.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo