Gentile dottore, le scrivo per avere un consulto sui risultati delle ultime analisi. Sono incinta di 25 settimane e premetto di aver fatto il vaccino della rosolia da bambina. Dalle analisi risulta rosolia IgG 429.60 (valori riferimento 0-10), mentre le IgM risultano leggermente positive: 0,95 con valore di riferimento 0-0,8. Potrebbe trattarsi di un falso positivo IgM oppure di un’altra infezione in corso? Il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi che sono immune e che ad ogni modo ripeteremo il test tra due settimane. Avevo già effettuato il test rosolia a 12 settimane e i valori risultavano IgG positive e IgM negative. La ringrazio in anticipo per il suo aiuto, un caro saluto.

Gentile Cristina,
probabilmente l’elevato titolo di IgG ha ingannato un po’ il test delle IgM; sono d’accordo con il suo ginecologo. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo