Buongiorno! Nel 2007 ho fatto l’esame di Rosolia IgG -202 IgM – negativo Risultato – paziente immunizzato Adesso il 25.07.11 ho ripetuto l’analisi IgG-positivo IgM-1.2 1.1 positivo Risultato dubbio possibile interferenze immunologiche si consiglia ripetere il test in un centri di biologia. Dopo 2 settimane il 08.08.11 ho ripetuto il test, risultato e lo stesso IgG – positivo IgM – grayzone. Vorrei sapere che significa, se devo fare il vaccino visto che vorremmo avere il secondo figlio? Grazie. Cordiali saluti

Si tranquillizzi… probabilmente si tratta di una persistenza di IGM… poco probabile una reinfezione nel qual caso in genere il titolo IgM incrementa. Ad ogni modo ha un buon titolo di IgG e quindi è protetta.
Non mi preoccuperei. Esegua solo a scopo integrativo controlli seriati del titolo. In assenza di incrementi significativi delle IgM o ancora meglio di IgM stabili, mi tranquillizzerei definitivamente.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo