Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni e sono incinta da 7 settimane, nel 2006 ho effettuato le analisi per la rosolia dove risultavano i seguenti valori igg 108 > 15 (positivo) igm 10 500 igm positivo (credo che il metodo usato sia l’immunologia) allarmata ho ripetuto subito l’esame il 28/03/2012 dove risultano i seguenti valori rubeo igg > 400 (>10 positiva) rubeo igm 0,901 ( 1.1 positivo) e in più c’è scritto “Rosolia IgM metodo elfa : 0.65 index (valori normali: < 0.80 index : negativo). Vorrei sapere se posso essere tranquilla ho c'è qualche pericolo per il mio bambino. Grazie

Gentile Signora, i valori indicano che lei ha l’immunità per la rosolia, e che è protetta, tanto che avrebbe potuto anche non ripetere l’esame dopo quello del 2006. Comunque chieda anche al suo medico: non sta a lei interpretare la normalità o meno di questi esami. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo