Salve, sono una ragazza di 32 anni e vorrei farle alcune domande. Dalla colposcopia biopsia mi hanno diagnosticato: Cervicite cronica metaplasica, con acantosi e paracheratosi dell’epitelio, nel cui contesto si reperta minuto focolaio compatibile con lesione squamosa intrapiteliale di basso grado(L-SIL), HPV associata. Sono molto preoccupata perchè mi hanno detto di fare il laser però non mi hanno spiegato molte cose. E’ grave? Mio marito deve controllarsi? Se si, che tipo di analisi/controllo deve fare? Cordiali saluti

Gentile signora, nulla di preoccupante. La cura prospettata va bene, ma io consiglierei, prima, anche un test virale per classificare il tipo di HPV. Per il marito lascerei perdere. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo