Anonima
chiede:
Buongiorno dottore. Sono alla 24 settimana di gravidanza. Da quando ho scoperto di essere incinta effettuo ogni mese analisi del sangue con anche quelle per il citomegalovirus.
A luglio e agosto le ho svolte in 2 diversi laboratori e il risultato era Igg e IGM negative. L’ho rifatto questo mese ed invece le Igg sono risultate positive con un valore di 9, positive in quanto valore maggiore di 6. Igm invece negative con un valore di 0.16 (positive con più di 0.85).
Secondo lei può esserci stato un errore nel laboratorio? Devo preoccuparmi? Possono le igm nel giro di un mese essersi positivizzate e poi di nuovo negativizzate?
Ho tanta paura. Ho rifatto ieri le analisi e tra una settimana ho i risultati.
Grazie mille.
Gentile Signora,
le consiglio di ripetere le analisi nello stesso laboratorio e poi rivolgersi al suo ginecologo per una valutazione complessiva della situazione.
Ripeta anche il test igG avidity per una migliore valutazione.
Cordiali saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Infettivologo
Se vuoi aggiornamenti su Risultati anomali Cmv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.