Buongiorno, mi rivolgo a lei per avere un
parere. È possibile che dopo
quasi 2 anni senza rapporti sessuali,
al primo rapporto orale e sessuale,
dopo circa una settimana, abbia
tutti i sintomi della candida?
Arrossamento, gonfiore, leggere
perdite biancastre inodori? Il virus della
candida poteva essere
presente nella saliva del mio partner, visto che poi
abbiamo usato
il preservativo? Se è così, ogni volta che avrò un rapporto con qualcuno non riuscirò a viverlo serenamente, penserò sempre che la conseguenza sarà la candida. Mi era già successo un episodio così
sempre
con lo stesso partner..nel caso meglio evitare rapporti orali
o ci sono
eventuali cure preventive? La ringrazio molto.

Gentile Matilde, purtroppo la candida fa parte normalmente della flora
vaginale e solo, dopo un trauma anche lieve, può dare prova della sua
presenza con un fatto infiammatorio. Penso quindi che il suo partner
sia soltanto una concausa. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo