Egr. Dottori, a causa dell’ureaplasma (tampone vaginale positivo 10.000
ucc) ho fatto la cura di antibiotici Bassado per 14 gg, cura terminata il 28/05/2003. Mio marito invece l’ha iniziata due giorni fa 10/06 e la terminerà il 24/06/2003. Ha iniziato la cura dopo in quanto il 10/06 ha eseguito lo spermiogramma e
la spermiocoltura. Utilizziamo sin dalla scoperta di questa infezione il profilattico. Il mio quesito è il seguente: quando possiamo interrompere l’utilizzo del preservativo e ricominciare a cercare un bebè? Fra quanto tempo è opportuno ripetere per me il tampone vaginale? Vi ringrazio in anticipo

Gentile Chicca1970,
si assicuri prima di aver completamente debellato l’infezione, ripetendo
gli esami anche subito o meglio dopo le mestruazioni, in quanto sono già
passati quasi 30 giorni dal termine della terapia. Se il tampone sarà
negativo, al termine della terapia di suo marito, potrete provare. Questo
naturalmente se l’unico problema era l’ureaplasma. Cordiali saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo