Gentilissimo dottore, sono un ragazzo di 20 anni. Volevo
disturbarla per un suo parere. La mia ragazza è affetta da Candida (per la seconda
volta in pochi mesi), la sua ginecologa le ha prescritto una cura di 6 mesi a
base di ovuli, schiuma detergente e pasticche orali. Quest’ultime si chiamano Deflan, e dovrei prenderle anche io (a detta della ginecologa) solo che mi sono dimenticato la dose e la durata del trattamento. Premetto che non ho sintomi come bruciori, pruriti o macchie rosse/bianche. Lei può
consigliarmi sulla durata del trattamento? Le sarei molto grato se mi rispondesse, grazie.

Il Deflan è un preparato cortisonico e fa a pugni con la candida. Cioè a mio
avviso non è indicato in caso di infezione micotica. È possibile peraltro
che la diagnosi sia differente e quindi è meglio consultare la ginecologa e
farsi chiarire bene la diagnosi. Avrà così occasione di farsi spiegare bene
anche la posologia. Colgo l’occasione per ricordare che questo servizio non
vuole essere il sostituto del vostro medico. Potete consultarci per un
parere, una curiosità, una spiegazione, un chiarimento, e siamo lieti di
rispondere, ma mai potremo fare diagnosi e dare la terapia adatta senza la
possibilità di visitare la paziente. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo